Nel Cuore Della Città

Scopri I Tesori Più Preziosi Di Milano

Situata a pochi passi da Galleria Vittorio Emanuele II, che collega Piazza del Duomo a Piazza della Scala, Galleria ha una posizione privilegiata adatta per tutte le tipologie di viaggiatori: per chi vuole sviluppare il business, per coloro che sono interessati allo shopping o per i turisti che desiderano conoscere la città.

Quartieri

Quadrilatero della Moda

Milano, la capitale della moda, ospita il celebre “Quadrilatero della moda”, dove si trovano le prestigiose boutique di lusso internazionali. Galleria si trova a pochi passi da questo quartiere esclusivo.

Brera

Il quartiere artistico di Milano è un perfetto mix di storia, cultura e architettura. Tra showroom, gallerie d’arte, boutique originali e antichi laboratori, si può scoprire una vibrante scena artistica. Le strade sono animate da locali alla moda, ristoranti e osterie che soddisfano ogni gusto.

Le Cinque Vie

Questa zona prende il nome dalla convergenza di Via Santa Marta, Via del Bollo, Via Bocchetto, Via Santa Maria Fulcorina e Via Santa Maria Podone. È un vero e proprio hub di gallerie, negozi di artigianato e antiquariato, atelier e studi d’artista, perfetto per una tranquilla passeggiata lontano dal traffico.

Navigli

La zona dei Navigli è rinomata per i suoi canali gemelli e le strade lastricate, affiancate da gallerie d’arte contemporanea, negozi vintage e mercatini di arte e antiquariato. Questo quartiere è il cuore pulsante della vita notturna milanese, offrendo una vasta scelta di ristoranti, pizzerie, trattorie lungo i canali e club innovativi.

Ristoranti

Ristorante Savini

Nato durante la Belle Époque, il ristorante Savini è uno dei rinomati e storici ristoranti di Milano. Dalla colazione alla cena, passando per l’aperitivo, offre piatti raffinati a base di carne e pesce, reinterpretando la cucina lombarda in chiave contemporanea.

Ristorante Solferino

Delizie culinarie lombarde, con piatti di carne preparati con maestria e passione. Il ristorante offre un incantevole patio con vista sul giardino.

Ristorante Cracco

Ristorante al primo piano in Galleria Vittorio Emanuele II. Il menù propone portate inaspettate, come zuppa di pesce in crosta e tuorlo d’uovo marinato con asparagi verdi e tartufo nero, ma anche piatti della tradizione, come il riso mantecato alla zafferano, midollo alla piastra e ragù di fegatini.

vedi mappa

Hosteria della Musica

Il menù di carne è sorprendente e appassionante, mentre il programma musicale variegato conquista tutti i gusti, spaziando dal jazz al soul.

Arte & Cultura

Palazzo Reale

Palazzo Reale è un fulcro culturale nel cuore della città, a breve distanza dal Duomo. Svolge un ruolo di grande rilievo per l’arte a Milano, come testimoniano i successi delle recenti mostre che hanno ospitato opere di Monet, Picasso e altri celebri artisti della pittura e della scultura mondiale.

La Pinacoteca di Brera

La Pinacoteca di Brera è una galleria nazionale d’arte antica e moderna, collocata in uno dei complessi più vasti di Milano con oltre 24.000 metri quadri di superficie. Il museo espone una delle più celebri raccolte in Italia di pittura veneta e lombarda, con importanti opere di altre scuole. Inoltre, grazie a donazioni, propone un percorso espositivo che spazia dalla preistoria all’arte contemporanea, con capolavori di artisti del XX secolo.

Museo del Novecento

Il Museo del Novecento a Milano è una struttura architettonica di grande valore storico e artistico. Ospita una ricca collezione di opere d’arte del Novecento, offrendo ai visitatori un’immersione unica nell’evoluzione artistica e culturale del secolo scorso.

Teatro alla Scala

Il Teatro alla Scala a Milano è uno dei teatri più prestigiosi al mondo. Celebre per le sue opere liriche e balletti di alto livello, incanta il pubblico con le sue magnifiche produzioni e la sua acustica straordinaria.