Nel frigobar trovate l’acqua WAMI in lattina di alluminio riciclabile. L’obiettivo? Bere bene e regalare acqua
WAMI (Water with a Mission) è un nuovo brand di acqua minerale che nasce con una missione semplice ma significativa: porre fine al problema mondiale dell’acqua dando a ognuno di noi l’opportunità di essere parte della soluzione.
Due sono le strade scelte da WAMI: la prima è che l’azienda si impegna in termini di sostenibilità, utilizzando esclusivamente lattine di alluminio riciclabili al 100% e all’infinito, bottiglie in vetro a rendere e bottiglie in plastica 100% riciclabili e composte per il 100% di plastica riciclata r-PET.
Queste lattine le trovate nel frigobar di ogni stanza di Galleria Altido
Inoltre Wami regala acqua a chi ne ha bisogno. Il progetto di WAMI è un ciclo che si auto-alimenta: tutto comincia individuando una falda acquifera sicura e sostenibile in prossimità delle comunità che beneficeranno del progetto.
L’acqua viene pompata da queste falde in una cisterna collegata con le abitazioni del villaggio da una rete di tubature che termina con un rubinetto per ciascuna famiglia.
Ogni rubinetto, il cui finanziamento richiede circa 10.000 bottiglie, fornisce più di 1.000.000 di litri di acqua. L’equazione diventa così semplice: 1 bottiglia corrisponde a 100 litri donati! WAMI comincia a recuperare l’investimento solo una volta che il progetto è stato ultimato, e lo fa tramite la vendita delle bottiglie.
In questo modo chiunque sceglie WAMI può scoprire sin da subito a quale famiglia sta donando acqua.
Ad oggi, i progetti completati da WAMI sono oltre 50, e grazie a questi circa 15.000 persone hanno ricevuto diretto accesso all’acqua potabile, per sempre. I litri in totale donati sono oltre 8 miliardi.